Ricetta salmone e peperoni

Salmone e peperoni

Salmone e peperoni
Salmone e peperoni

Tempo 20 minuti; facile

Ingredienti per 4 porzioni

  • 4 tranci di salmone
  • 1 limone
  • 1 yogurt bianco
  • 30 g di capperi sotto sale
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • 1 spicchio di aglio
  • sale, pepe, zenzero, cardamomo q. b.

 

Ricetta salmone e peperoni

  1. In un piatto mettete la farina con sale, pepe, zenzero e cardamomo, mettete i tranci di pesce, e rigirateli ben bene in modo che ne siano coperti.
  2. Mettete poi il pesce in una padella antiaderente , versate il succo di limone e 2 cucchiai di acqua, fatelo cuocere a fuoco medio, rigirandolo delicatamente, per 15 minuti circa.
  3. Intanto preparate una salsa frullando lo yogurt con prezzemolo, aglio e i capperi, che avrete lavato per eliminare il sale in eccesso.
  4. Servite il Salmone e Peperoni caldo accompagnato dalla salsa, con contorno di peperoni grigliati.
  5. Il salmone come il pesce azzurro contiene grassi polinsaturi e omega3

 

La dieta del salmone per dimagrire con gusto

Il salmone, è un ottimo alleato della linea.

La sua carne, infatti, contiene acidi grassi essenziali – i famosi Omega 3 – che tengono sotto controllo il colesterolo e accelerano il metabolismo, aiutando l’organismo a bruciare le calorie in eccesso.

Il contenuto di queste preziose sostanze nutritive, efficaci anche nel contrastare l’invecchiamento, è più elevato nel salmone fresco; tuttavia, quello affumicato è meno calorico (145 calorie per 100 grammi), perché nel processo di affumicamento si elimina una parte del grasso.

I migliori salmoni hanno la carne rosea con una punta di giallo, devono essere morbidi e non trasudare liquidi untuosi. Oltre a fornire i preziosi Omega 3, questo prelibato pesce regala una buona scorta di ferro, selenio e iodio, fondamentale per tenere a bada i radicali liberi e regolare la funzionalità della tiroide